Volver


VOLVER, argentino – via Botero 7, Torino

Chi? Io e Andrea per festeggiare ancora un po’ il mio compleanno.

Prenotiamo per le 20.45, ma arriviamo con ben mezz’ora di ritardo: tempo passato a cercare parcheggio, sigh! Nonostante il ritardo, ci fanno accomodare immediatamente nella saletta più vicina all’ingresso; non sappiamo bene quante sale ci siano, ma questo sistema di ambienti piccoli (distribuiti su due piani, per di più) riesce a coniugare sapientemente l’atmosfera raccolta del piccolo ristorante e la disponibilità di coperti.

Il nostro tavolino è vicino alla vetrina che dà su via Botero e da qui riusciamo persino a vedere l’uomo (argentino, come tutti gli altri cuochi e i camerieri!) che sta alla griglia, proprio davanti alla porta d’ingresso. Purtroppo questa posizione ha anche degli svantaggi, perché fa molto molto caldo!

Ordiniamo due menù Patagonia (23 € circa a persona) e due birre Quilmes.
Per ingannare l’attesa ci portano degli stuzzichini: crostini all’origano sui quali spalmare burro alla cipolla, oppure funghi e zucchine sott’olio. Il servizio è piuttosto rapido e ci portano gli antipasti previsti dal menù: sformato di verdure e empanadas con carne.

Dopodiché arriva la tanto agognata bisteccona accompagnata da un vassoio di contorno misto; il bife de chorizo è una fettona da 350 g di sottofiletto di angus argentino alta due dita (si può scegliere anche quello da 500 g) ed è cotto magistralmente: crosticina all’esterno e dentro al sangue (per me) o mediamente cotto (per Andrea). Davvero delizioso!!

Il menù prevede ancora il dolce e noi non disdegnamo, sebbene siamo veramente sazi. Io scelgo un flan con dulce de leche, mentre Andrea opta per una crostata di fragole. Tutto buonissimo.

Yo creo que nosostros volveremos.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...