Osteria delle Alpi


OSTERIA DELLE ALPI, piemontese – borgata Pianca 28, Trana (TO)

A distanza di dieci anni dall’ultima volta, cogliamo l’occasione del compleanno di papà per tornarci. E qual gioia nel constatare che nulla è cambiato! L’atmosfera da piola, la cucina di qualità e la cantina ben fornita rimangono i pregi di questo ristorantino immerso nei boschi della Val Sangone.

C’è un menu completo (dall’antipasto al caffé) a soli 16€ oppure si può scegliere di ordinare à la carte, e comunque non si spenderà molto di più. Tutto è ottimo e servito con stile; per farvi venire l’acquolina in bocca vi cito il vitello tonnato e il tomino con le acciughe, i tajarin al ragout e gli gnocchi al sugo di cinghiale e i garganelli agli asparagi, il sottofiletto al rosmarino e la fetta impanata di maiale con fonduta di toma, i formaggi tipici e i dolci (bonet, creme caramel e sorbetti) rigorosamente fatti da loro come il pane ed i grissini.

Insomma, un posto che vale assolutamente la pena provare: ogni stagione è buona – sapeste i funghi d’autunno! Magari non passeranno di nuovo dieci anni prima che io ci ritorni…

2 pensieri su “Osteria delle Alpi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...