In mezzo per caso (capitolo II)


Sì, sì. Continuo a ricevere messaggi da questi due.
Speravo non si trattasse di una faccenda così banale, ma sono arrivata alla conclusione che si tratti di una relazione clandestina…

Qualche sera fa, il cellulare in questione era disperso per casa e, dato che sapevo che mia madre mi avrebbe chiamata di lì a poco, ho provato a farlo squillare con il mio telefono, quello ufficiale. Ha suonato un po’ a vuoto, e ho pensato di averlo dimenticato zitto. Senonché, dopo un paio di minuti, mi ha chiamato. Il mio telefono si è animato e mi ha chiamato. Intendo dire, che qualcuno mi ha telefonato e sul display appariva il nome dell’altro mio cellulare… Brivido. Non rispondo, ovvio. Dopodiché ricevo un messaggio piuttosto strano: «Chiunque tu sia stavo in dolce compagnia, ed è meglio per te che tu abbia sbagliato! Grazie». Cosa significa che “è meglio per me”? Se sei in dolce compagnia perché ti preoccupi di qualcuno che ha sbagliato a chiamarti?
Comunque, poi ho ritrovato il telefono disperso e ho fatto delle prove con entrambi i cellulari per capire cosa fosse andato storto. Dopo un po’ di tentativi, mi sono accorta che sul mio telefono ufficiale avevo scritto male il prefisso dell’altro numero, mentre la sequenza successiva era corretta; e dunque ho capito che alla base di tutto c’è uno sciocco bug dei cellulari che identifica con lo stesso nome numeri uguali con prefissi diversi. A ripensarci, mi era già capitato.

Almeno adesso so perché continuano ad arrivarmi questi messaggi. A giudicare dal tono e dallo stile, chi li invia è Lei, chi li dovrebbe ricevere è Lui. E intanto, ieri sera Lui avrebbe dovuto chiamarla alle 23.30 ma poi «bè vabb, te l’ho data l’occasione». E stasera idem. Insisto nel tacere?

Un pensiero su “In mezzo per caso (capitolo II)

Lascia un commento

