Mi laureo, così pare


La tesi: finita, stampata, rilegata e consegnata.
Quasi mi sfuggiva una pagina, lasciando un discorso a metà!

Ora devo finire di comporre le tavole con tutti i pezzettini che ho disperso nella tesi, e poi preparare discorso e presentazione. Adesso che so anche la commissione, mi sa che dovrò approfondire degli aspetti: c’è il professore di Scienze dei Materiali che non mi è mai piaciuto tanto… uffa.

Ovviamente, arriverò alla laurea disfatta dalla stanchezza e dall’ansia: da alcune settimane ho ridotto le ore di sonno drasticamente, l’attività sportiva è andata a ramengo e il mio colorito è verde computer.
Beh, dai… forse la situazione non è così tragica: il riposo, sì, è passato alle 5/6 ore a notte, ma ci si fa l’abitudine dopo un po’ (salvo alcuni momenti di crollo totale quando il solo abbassare le palpebre ha rischiato di farmi addormentare) e lo sport ha preso il penultimo posto nella classifica delle esigenze primarie (subito prima del cibo, visto che c’è stato qualche giorno in cui non avrei mangiato se qualcuno non me lo avesse ricordato). Per rimediare ad assenza di sport e di sole, dato che il computer mi tiene inchiodata ad una sedia all’ombra, ho cercato di spostarmi sempre a piedi in città, anche per diversi chilometri, camminando dalla parte assolata della strada. Insomma, alla fine non sono proprio verde.

E poi, so già che quella mattina sarò nervosa e irritabile e che ci sarà qualcuno che, nel tentativo di tranquillizzarmi, mi renderà ancora più intrattabile.
Uno, due, tre, respira. Uno, due, tre, respira…

Lascia un commento

