di nuovo in partenza


Questa volta la meta è Berlino.

Un po’ inflazionata negli ultimi tempi: merito dei festeggiamenti e delle commemorazioni per il ventesimo anniversario della caduta del Muro, e merito di Ryanair che ha messo in vendita i biglietti a prezzi stracciati.

Avrei potuto svegliarmi prima, a dire il vero, visto che partiamo giovedì mattina… mi dareste qualche consiglio un po’ originale su cose da vedere e da fare?

8 pensieri su “di nuovo in partenza

  1. Assolutamente Caffè Zapata in Oranienburger Strasse (dietro Alexanderplatz tra le altre cose)…molto carino anche da non entrare visto che ci sono molti “artisti”…

  2. OVVIAMENTE intendo Battiato, ma il Blog di Emma è rotto e mi cambia apposta le lettere nei commenti per farmi fare la figura di quello che non conosce il nome dei cantanti.

  3. @ Giada: grazie amica, hai colto lo spirito della mia domanda. c’è qualcuno che mi ha risposto “la porta di Brandeburgo”, spero non fosse serio…

    @ Dave: idea suggestiva! mi piace molto quella canzone. non prendertela con il Cinema Bianchini, però, ché se tu non batti bene sui tasti non è mica colpa sua!

  4. @ dave: ti giuro che io l’ho fatto… quando son andato a Berlino son partito da casa con la canzione di Battiato nell’ipod con quello scopo… e poi ho avuto fortuna e nevicava anche.. 🙂

  5. io non ci sono mai stata! ma mi piacerebbe tantissimo andarci, magari le prossime vacanze, quindi domanda: Emma “bitte” quando torni scriveresti un bel post su Berlin? danke sehr😉

  6. @lorenzo: Grande! Un’altra cosa del genere che vorrei fare è ascoltare “London Calling” a bordo di un aereo per Londra.
    Mi piacciono questi miscugli musical-geografici.

Lascia un commento

