pensiero pessimistico del martedì mattina


Il martedì è il giorno più faticoso della settimana: esauriti la vitalità e l’entusiasmo recuperati nel weekend, tutto sembra in salita. Ed ecco che affiorano tutti i pensieri negativi e le insofferenze nei confronti del mio ambiente di lavoro…

Tanto per cominciare, detesto chi sbotta ad alta voce ogni tre minuti e chi pensa che debba urlare nel telefono per farsi sentire.
Poi, detesto le persone volgari, sguaiate, che non perdono occasione per fare doppi sensi.
Mi dà fastidio il turpiloquio continuo e gratuito, ma ancor di più quello dissimulato: vaffancuore? porca evian?
Non sopporto chi dice «abbiamo parlato che», né chi abusa di quant’altro.
Odio che mi si rivolga con un «senti, ma tu che sai tutto…», specie se la domanda che segue è «in conoscenza ci va la i?», oppure «ma Salerno dov’è?», e soprattutto se un attimo prima ci si è lamentati del fatto che «non è possibile che a quel concorso non sia passato nessuno a causa dei troppi errori!». E odio essere presa in giro perché schifo la macchinetta del caffè e preferisco prepararmi il tè con il bollitore.
Che dire poi di chi si disinteressa totalmente delle sorti del proprio paese? «Ma chi è il nuovo governatore, alla fine?» – due giorni dopo le elezioni.
Infine, non posso vedere le donne che fumano: sono così brutte con la sigaretta in bocca, la pelle diventa grigia e i denti ingialliscono; per non parlare della puzza che si portano appresso dalle 8 del mattino, spesso e volentieri mescolata a profumi fruttatissimi e stucchevoli.

Sì, sono un’insofferente snob. E odio il martedì…

8 pensieri su “pensiero pessimistico del martedì mattina

  1. non sei una persona orrbile!
    Anche io odio chi fuma e chi dice le parolacce… e chi arrivai n ritardo, e chi mi dice “tu che sai sempre tutto” … E chi non apprezza una buona tazza di the. Emma, dove dobbiamo andare per trovare un po’ di pace? Io propongo la civilissima, bellissima, snobissima Francia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...