partaimizzata


Respiro pigrizia, apatia, indolenza, menefreghismo, indifferenza: provano a contagiarmi in quelle venti ore. E ci riuscirebbero se non venisse a salvarmi il venerdì sera di mercoledì a mezzogiorno.

Dopo cinque mesi di occasionale – ma continuativa – collaborazione al limite della legalità, ecco il primo contratto della mia vita: un quattro mesi part-time.
«Ti va bene?» mi hanno chiesto. Che avrei dovuto rispondere?
Mi va bene per forza: ho forse un’alternativa?

3 pensieri su “partaimizzata

  1. cara carissima Emma, è un brutto paese per i giovani e io sono (e sono stata) nella tua stessa barca…ora lavoro di nuovo da freelance (e ,grazie al cielo, lavoro!) ma hai tutta la mia comprensione, la mia stima e la mia solidarietà.

    pigrizia, apatia, indolenza, menefreghismo, indifferenza li ho respirati anche io e fa male, fa male sopratutto a persone come me e come te a cui piace lavorare e applicare il proprio ingengno al meglio.

    Lavoro anche in posti dove l’ambiente è migliore e più stimolante e c’è rispetto per tutti e grande correttezza e considerazione (anche per me che ero in quell’occasione freelance e giovanissima) per tutti i lavoratori, ma OPS non sono italiani.

    temo significhi qualcosa.

  2. Per me, invece, correttezza, coerenza, spirito di gruppo, imprenditorialità, meritocrazia, soddisfazioni, prospettive e lauto stipendio!
    Viva l’Italia!!!

  3. Non sono italiani… ma pensa!
    Possibile che il trend sia questo, sia solo questo?
    Il dramma è che fa proprio passare la voglia.
    Grazie Ila, le tue parole mi sono sempre di conforto 🙂

    Vieni Q, andiamo in delendaunander.

Lascia un commento

