Mitteleuropa Live Tour – Balaton


Sul Balaton stiamo poco. Le località turistiche sono un po’ zarre per i nostri gusti. Il tempo di fare due passi sul lungolago e mangiare qualcosa e ci ritroviamo il parabrezza sepolto sotto montagne di volantini di night club: mi raccomando, le signorine autorizzate sono nei night, non per la strada.
Proviamo più a sud; la guida del 1984 dice che al fondo di questi 77 km di lago c’è una pozza termale con delizioso paesino. Ci fidiamo? Tanto una tappa da queste parti dobbiamo farla.
Hevìz è carina in effetti, con quell’aria rilassata da località termale, case color pastello, siepi curate, coppie agées a braccetto. Troviamo una pensione con piscina coperta con un tetto in legno da cattedrale nordica. E ciao, chi s’è visto s’è visto: Andrea si butta in piscina; io invece, che sono affetta da una grave forma di bulimia da Harry Potter, rimango a leggere in ammollo nell’idromassaggio.
La sera è fresca, tranquilla, poche persone al guinzaglio di cani eleganti ed educati. All’orizzonte romantici fulmini illuminano le nuvole.
Il giorno dopo piove a dirotto, le nubi sembrano dei materassi, non ha senso restare a Hevìz. E la pozza termale non l’abbiamo neanche vista.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...