Premio Happy!


Ieri ho ricevuto il Premio Happy! Me l’ha assegnato Pencil facendomi un grande onore, perché considera il mio blog “elegante, lieve e interessante“. Una piccola emozione che ha reso migliore la mia giornata: come le ho risposto, è bello sapere che una cosa che fa star bene chi la crea fa bene anche ad altri.

Non so se il mio blog se lo merita, a dirla tutta, perché ultimamente sta facendo un po’ la muffa;  immagino che del mio Mitteleuropa Live Tour ne abbiate avuto abbastanza. Ma comunque è finito, e allora questo premio capita a fagiolo, perché l’onore e onere sta nello scrivere un post stilando un elenco delle dieci cose che ci rendono felici.

L’ordine? Impossibile metterle in ordine. Leggetele in disordine.

♦ I miei animali. Gli occhi dolcissimi e acquosi di Joy e la sua allegria festosa, e le zampe morbide e profumate di Aran.
♦ Andrea. E tutte le cose che facciamo insieme, perché le facciamo insieme.
♦ La compagnia degli amici. Davanti ad una birra o a qualcosa di più sostanzioso, o  davanti ad un gioco da tavolo.
♦ Leggere. A letto, sull’amaca, nella vasca, in piedi, mentre aspetto al semaforo, alla posta, mentre lavo i denti. Leggere a sbafo in libreria. Leggere romanzi, racconti, giornali, riviste, fumetti, l’etichetta del detersivo o della zuppa pronta. E leggere mi piace così tanto che ho finito per scrivere.
♦ Viaggiare. Scoprire nuovi luoghi, persone diverse, lingue diverse; con quella lieve ansia da esploratore.
♦ Il sole, il mare, il vento. E tutte le possibili combinazioni di questi elementi.
♦ Fare la turista solitaria a Torino, specialmente al mattino. Piazza Vittorio d’inverno, e il Giardino Roccioso in estate. Entrare ed uscire dai musei come mi pare, ché con l’Abbonamento…
♦ L’arte, le cose belle, le cose riuscite bene; insomma tutto ciò che suscita un’emozione: un panorama, una mostra, una festa, una cena, una fotografia, un film.
♦ La musica. L’euforia dei concerti. Cantare in macchina a squarciagola. Fissarmi maniacalmente per mesi sulle stesse canzoni.
♦ E il buon cibo. Come – a ragione – si è detto spesso: la strada per il mio cuore passa per il mio stomaco. Che ci volete fare?!

Dopodiché i miei premi vanno a Pencil, perché adoro i suoi disegni e sono pazzamente innamorata di Mister Earl Grey; a Coccinella, che ormai seguo da tempo e mi piace sempre; a ilDave, perché gli voglio bene; e a Eleon.Jeremy, perché mi piace come scrive, anche se non scrive quasi più.

3 pensieri su “Premio Happy!

Rispondi

