fence sitter


Non che creda nell’astrologia o negli oroscopi, ma a livello irrazionale mi fanno sempre un po’ effetto. Non sto parlando di quelli amore-lavoro-soldi-giorno fortunato, ma di quello di Rob Brezsny, che in Italia esce tradotto su Internazionale. La stragrande maggioranza delle volte che leggo questo oroscopo sento come se Brezsny mi avesse letto dentro: sa come mi sento, conosce la situazione in cui mi trovo, lo sa! Dopodiché lui dà dei consigli, non troppo originali a dire il vero, ma scritti in maniera carina: insomma, mi sprona a verso cose che già so che dovrei fare.

Il mio amico di Facebook Robert Goldberg mi ha suggerito alcuni modi per migliorare la vostra reputazione di persone che non prendono posizione (fence sitter). Secondo lui si potrebbe usare l’espressione fence dancer (che balla restando fermo) o fence warrior (che combatte immobile). Naturalmente non meritate sempre questi appellativi onorevoli. A volte rimanete davvero incastrate in posizioni intermedie, siete paralizzate dall’indecisione e incapaci di agire nell’interesse collettivo e vostro. Ma altre volte, come in questo momento, sapete usare l’equilibrio in modo dinamico, coordinando interessi opposti per realizzare un insieme migliore della somma delle parti.

Ecco, questo è ciò che mi suggerisce per la settimana a venire. E anche questa volta ci ha preso! Perché al momento sono davanti ad una scelta, una di quelle che ti fanno sentire viandante di fronte ad un bivio.

2 pensieri su “fence sitter

  1. Forza fence warrior!fammi indovinare…Bilancia?
    anche io grande fan di Rob! Li leggo sempre tutti perchè ognuno dice qualcosa di utile secondo me

Lascia un commento

