wind of change


Volere è potere. Lo spam ha funzionato, supportato dalla ferma determinazione a voler cambiare aria e pungolato da quei due/tre oroscopi che ormai leggo tutte le mattine: si sa, quando c’è di mezzo un cambiamento importante ci si appiglia a qualunque consiglio, conferma, stimolo che aiuti a proseguire con spirito positivo.
È successo tutto nel giro di un paio di settimane e non sono sicura di aver ben realizzato che oggi è l’ultimo giorno di lavoro in questo ufficio: lo stesso che meno di un anno fa suscitava  in me tanti bei pensieri, ma che adesso quasi quasi mi spiace lasciare. Sono troppo sentimentale, io, mi affeziono a qualunque cosa.

La mia barchetta ora lascia questo porto e già sa che lunedì attraccherà in un altro: calerò l’ancora e ammasserò sulla banchina il mio carico di desideri, ambizioni, e – perché no? – capacità, e inizierò a lavorare per riempire la stiva e semmai ripartire. Sarà che questa forma del mondo del lavoro è la sola  che io conosca, ma io mi sento precaria dentro.

Il destino è quel che è /
non c’è scampo più per me.

Gene Wilder in Frankenstein Junior, 1974

3 pensieri su “wind of change

  1. In bocca al lupo! ma vai a Torino centro o in zona sud? 🙂 E ti auguro di tenerti ben stretti i tuoi sentimentalismi e di non diventare come me che “ho cambiato troppe volte lavoro per poter ancora provar dell’entusiasmo”.

  2. @ Coccinella: grazie 🙂

    @ EJ: vado a Torino centro. ho cominciato a tartassarli di telefonate da lunedì pomeriggio! oggi faccio ancora un colloquio con la responsabile del reparto grafica. sono un po’ emozionata…

Lascia un commento

