wind of change/2


Alla fine le cose non sono andate come mi aspettavo che andassero. Sembrava tutto strasicuro e invece le carte sono cambiate all’ultimo momento e la situazione ha preso una piega inaspettata. Il risultato, alla fine, è che ho un lavoro; con condizioni migliori rispetto a tutte quelle che mi sono state offerte. Forse. È che ho imparato a non fidarmi mai troppo, comunque.

Vado in città comoda comoda con la metropolitana e finalmente leggo. Cammino sotto ai portici e incontro spesso le stesse persone che si dirigono in ufficio, gli stessi cani eleganti che abitano il quartiere, lo stesso ambulante che spazza con cura l’angolino di cui si è appropriato.
Lo studio mi piace, i colleghi pure e anche i progetti in corso.
Ho già rimediato diversi inviti a pranzo con amici che non riuscivo a vedere mai quando me ne stavo in campagna e – dulcis in fundo – la mia gelateria preferita sta proprio lì sotto!

Tante belle premesse: adesso aspetto di capire dove sta l’inghippo.

3 pensieri su “wind of change/2

  1. Allora, sotto c’è la tua gelateria, accanto c’è la posta, se prendi la via della posta, vai fino al corso e lo attraversi, ecco lì c’è il mio ufficio. Diciamo che uno dei prossimi giorni potremmo mangiare in quella torteria/gatronomia che c’è nella via della posta, oppure attraversare tutte e due l’altro corso e andare da japs!
    Let me know, io pauso dalle 12,30 alle 14. ps: Immagino scendiamo alla stessa fermata della metro, io di solito la prendo alle 8,02 e sono nella carrozza di testa! 😉

  2. La torteria mi attira un sacco!
    Io però pauso dalle 13 alle 14,30 e la metro la prendo alle 8,36 – carrozza di testa, ovviamente! Potremmo fare mercoledì o venerdì, che dici?

  3. Scusa se rispondo solo ora: non mi ero accorta del tuo messaggio. Per me domani si può fare: devo andare in posta appena esco dall’ufficio, possiamo trovarci direttamente in torteria all’una? hai presente dov’è? (praticamente accanto l’emporio gastronomico).
    Buona giornata!

Rispondi

