la Betulla


LA BETULLA, ristorante – strada Giaveno 29, Trana

Gli passi accanto e neanche lo vedi, in una borgata un po’ insignificante – non me ne vogliano – sulla strada che sale verso Giaveno. Dentro, invece, la sala è raffinata, luminosa, e il carrello di formaggi che troneggia in mezzo ai tavoli già fa capire dove si vuole andare a parare: la cucina del territorio.
Due ricchi menu degustazione, quello della tradizione e quello del mercato, e una decina di piatti à la carte: la scelta è stata ardua, ma alla fine io ho scelto battuta di fassone e un risotto verde con lumache e filone di vitello da estasi. Tutto preparato con cura e piccole accortezze, e servito da un maître premuroso.
Posto chic, cibo chic, prezzo sostenibile – mi hanno detto, e comunque io mi fido della solita guida dei Cento, che quest’anno, per l’occasione è diventata dei Centocinquanta.

Lascia un commento

