συλλογισμός


In silenzio stampa per necessità di informazione.

Quello che è successo domenica 3 luglio a Chiomonte mi ha scossa, soprattutto alla luce di quanto hanno riportato i media ufficiali nei giorni successivi. Da un lato la mia esperienza diretta, dall’altro la montagna di baggianate che provano a darci da bere. E purtroppo ci riescono benissimo, perché hanno la fiducia della maggior parte delle persone che per mancanza di tempo, pigrizia, scarso interesse etc etc non vanno oltre.
Io avevo bisogno di vederci più chiaro e per giorni ho seguito il dibattito intensissimo, cercando di comporre le miriadi di tweets, i resoconti in forma di racconto e gli articoli al limite dello scientifico. Se non ci fidiamo più dei giornali, c’è la rete a venirci incontro, che va scandagliata con una buona dose di spirito critico.

Ora, non voglio addentrarmi nell’argomento TAV (ma cercate di farvi un’idea in proposito, ché non tocca solo un manipolo di valsusini, ma tutta la popolazione italiana, accidenti!); comunque al di là del tema che si va a sviscerare, l’importante è la presa di coscienza. Molto yogico come concetto.
Informarsi è consapevolezza. La consapevolezza è esistenza.
Informarsi è esistere.

2 pensieri su “συλλογισμός

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...