My God, it’s friday


Ho il terrore del venerdì. E di sicuro è un problema solo mio.

Il venerdì, l’ennesima settimana lasciata alle spalle. Tante cose fatte, eppure troppe lasciate in sospeso e il sonno che s’accumula. E l’ansia da prestazione per il weekend, puntualmente già pieno di impegni incastrati al millimetro.
A me il weekend mette agitazione, stipato com’è di tutte quelle commissioni e lavori e lavoretti e obblighi, fra i quali sgomita il tempo per riposarsi, per oziare, per andare in giro. Anche se detesto l’idea di passare la mattina a dormire.

Io preferisco le sere della settimana, mi piace uscire dopo il lavoro: aperitivi con gli amici, yoga, cineforum, e mi piace anche tornare a casa, preparare una buona cena, apparecchiare la tavola per bene, chiacchierare, e poi leggere e bere tisana al finocchio. Come sono banale: mi piace il tempo del relax.

Sto per dire che vorrei aggiungere un paio di giorni alla settimana, ma in realtà quel che ci vorrebbe è uno spazio filtro, tra il venerdì e il sabato.
Oppure, più semplice, aboliamo il venerdì lavorativo.

3 pensieri su “My God, it’s friday

  1. A me invece il venerdì piace un sacco, è in assoluto il mio giorno preferito della settimana. Mi piace la sensazione di attesa, il poter programmare due giorni come piace a me, il poter uscire per una sera senza badare agli orari (no, questa non più tanto: ultimamente il venerdì sera crollo). Quand’ero più giovane ero anche un’adepta del “friday drunk at work” ma su questa devo ammettere d’essere rinsavita.

  2. Invertiamo feriali e festivi, o, perlomeno, lavoriamo solo sabato e domenica: pagati di più, senza traffico, ed eliminando alla radice il problema del weekend.
    E godiamoci con calma e riposati gli impegni della settimana!

Rispondi

