questo Natale studio da yogi


Meno tre a Natale e ho già tutti i regali. No, ecco, in realtà me ne mancano un paio, ma non importa. Quest’anno l’importante non è il cosa, ma il come, e anche il dove.
Insomma, sarà perché non se ne può più degli stessi banali regali, sarà perché abbiamo questa spada di Damocle che è la crisi che ci penzola sulla testa, sarà perché proprio ora mi sono messa a fare l’imprenditrice – ma che diavolo m’è venuto in mente?! Sarà quel che sarà, ma questa volta ho comprato solo a chilometri zero.

Me lo ero proposto e l’ho fatto – tranne una piccola cosina, ahimè, ma sull’elettronica non si può far altrimenti.
Non svelerò nulla, perché c’è gente che legge che è direttamente interessata, però l’ho fatto davvero: ho rifuggito i centri commerciali e i negozi di marca, ho speso molto meno e ho acquistato cose originali e pezzi unici. In realtà anche su internet: ci sono piccoli artigiani che creano oggetti che fanno commuovere tanto sono belli e ben fatti! Date un occhio su etsy.com per capire cosa intendo. E i libri, solo in piccole librerie, ovviamente, anzi solo in quelle dove siamo andati a portare i nostri, di libri…

La ripresa parte dal basso, parte dai piccoli gesti quotidiani di ognuno, dalle scelte di tutti i giorni. Ricerchiamo la decrescita, la consapevolezza e il valore delle nostre azioni – si vede che studio da yogi? Io mi impegno. Ed è il buonissimo proposito per il nuovo anno.

Buone feste.

3 pensieri su “questo Natale studio da yogi

  1. E hai fatto bene secondo me!
    Inoltre io sono dell’idea che i regali più belli sono quelli fatti col cuore e che non costano necessariamente uno sproposito.
    A presto =)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...