Salone del Libro, here we go!


Dunque ci siamo. Questa sera Compagine, armata di libri, di noci e, naturalmente, di scotch di carta, va ad allestire lo stand(ino) al Salone del Libro.
Per la serie “noi non siamo contenti se non facciamo le cose all’ultimo”, ieri abbiamo ritirato finalmente le copie di Il mio non è un viaggio, il secondo libro del nostro catalogo (ve ne parlerò ampiamente). Poi sono arrivati i segnalibri, abbiamo stampato la grafica, i memo delle presentazioni, e predisposto un po’ di altre cosette. Ci mancano solo i generi di conforto, e temo che ce ne vorranno; non ho intenzione di mangiare per cinque giorni all’Autogrill! Sarà un tour de force mica da ridere. Inutile dire che l’ansia sta cominciando a rosicchiarmi lo stomaco e che comincio a confondere i giorni della settimana.

Lasciatemi ricordare i riferimenti: da domani fino a lunedì saremo al Salone del Libro di Torino, Lingotto Fiere, padiglione 3, zona Incubatore, stand P101. In più avremo l’occasione di presentare entrambi i nostri libri nello Spazio Incontri dell’Incubatore.
Il primo appuntamento sarà venerdì, ore 14, con Crisalide in scena, una breve performance teatrale che apre il dibattito con Amalia Estremi, autrice di Crisalide, nonché filosofa del linguaggio e domatrice di metafore. Interpreti del reading: Ilaria Zoé, Laura Riviera e Andrea Gualano (lui nella doppia veste di editore/attore).
Il secondo evento sarà domenica, ore 18, con Michele Forneris e Luca Leoncini, autori di Il mio non è un viaggio, che raccontano il loro romanzo e la loro appassionante vicenda di scrittori a quattro mani, intervistati da Elisabetta Graziani, giornalista La Stampa.

Qui un po’ di link per tutte le informazioni:
Edizioni Compagine
Crisalide in scena
Il mio non è un viaggio
Incubatore

Comunque, tutte le volte che dico “incubatore” mi salta in mente la vaschetta degli avannotti nell’acquario, e rido da sola…

5 pensieri su “Salone del Libro, here we go!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...