Pomeriggio in campagna // as shot


As shot, come si dice in gergo. Così come sono state scattate, le fotografie. Senza filtri, senza regolazioni, senza neanche raddrizzarle.

Domenica scorsa, sono andata a fare una passeggiata nella campagna di casa mia, per rigenerarmi un po’. Adoro guardare i colori dell’autunno, scalciare le foglie, nascondere il naso nella sciarpa, camminare nell’aria fredda, magari con il cane che mi trotterella accanto. E, ovviamente, imprimere queste immagini sulla pellicola. Okay, non è più una pellicola, ma ci siamo capiti.

Da quando ho cominciato il mio progetto One shot A day, il 1° gennaio 2012, ho notato quanto sia cambiato il mio modo di fotografare. Sia con la microcamera del telefono (che ha molti difetti, ma qualche inaspettato pregio), sia con la reflex. L’allenamento è tutto. L’occhio, la mano, le scelte. Quindi voglio pubblicare questi scatti così, as shot, perché, per la prima volta, si avvicinano moltissimo all’effetto che volevo ottenere. E ne sono molto soddisfatta.

3 pensieri su “Pomeriggio in campagna // as shot

  1. sono belissime! Mi piace tanto tanto quella con la casa rossa… sono ogni volta più belle ed è vero che, come dice un vecchio adagio “no books, no teacher, no system, can teach you as much as practice”

Lascia un commento

