Sondaggio > one shot A day 2012, e poi?


Sembrava lontanissima, ma foto dopo foto, sta arrivando anche la fine del mio progetto fotografico One shot A day.
Ho deciso che continuerò anche nel 2013, in qualche modo che non so ancora. Una lieve malinconia insieme all’eccitazione di cominciare qualcosa di nuovo mi stanno disorientando nella scelta.

Nel portarlo avanti, ho scoperto quanto mi piace fotografare il quotidiano. E non mi importa molto se alcuni temi si ripetono: cieli, nuvole, soli, alberi, fiori, cibo, tazze, scodelle, libri, piedi; sono quelli che mi piacciono e che stimolano la mia attenzione in giornate che non riportano avvenimenti memorabili. Ogni giorno è simile agli altri e allo stesso tempo unico: non è facile riuscire a trovare sempre qualcosa di bello da immortalare, ma, contemporaneamente, è questa ricerca che arricchisce la quotidianità e la semplicità delle cose.

In ogni caso, vorrei chiedere la vostra opinione: dovrei dare un taglio più preciso al One shot A day del 2013?

Ogni suggerimento è estremamente gradito e, se avete bisogno di pensarci, qui trovate la carrellata completa del One shot A day 2012.

12 pensieri su “Sondaggio > one shot A day 2012, e poi?

  1. paletti paletti! io propongo un one-photopost-a-week! ogni settimana una foto e un piccolopost (perché lo sai che se non propongo le cose difficili non son contenta!)

    le tue foto sono bellerrime comunque e sei sempre più brava!

  2. Avete ragione, si sente la mancanza delle parole in questo blog!
    E’ che le parole necessitano di concentrazione, molto più delle fotografie, e negli ultimi tempi ho fatto un po’ fatica a focalizzare l’attenzione su un pensiero; inoltre sono piuttosto autocritica, se qualcosa non mi piace non la pubblico. Proprio per questo mi impegnerò ad accogliere la vostra proposta: il piccolopost settimanale potrebbe essere la nuova sfida.

  3. Condivido con Ilaria, avrei anche un’altra idea potresti fare una foto al giorno ma a temi settimanali.
    Spero di essermi spiegata , capisco che potrebbe essere complicato però anche stimolante….

    In ogni caso il risultato sarà un successo visto quello del 2012

  4. Per la serie “paletti!”, potresti darti dei giorni in cui ti proponi un tema. Tipo: venerdì, una foto astratta (#abstractfriday), martedì, una foto in bianco e nero (#blackandwhitetuesday), domenica, un ritratto (#portraitsunday). Non sette su sette, ma solo alcuni, quelli in cui pensi di avere più tempo o essere più ispirata. Perdonami, ragiono sempre di più per hastag. 🙂
    Comunque complimenti, ho adorato quest’anno di fotografie!

  5. Non ho idea di quale sia la scintilla che ti fa scattare una foto, darti delle direttive mi sembrerebbe di limitarti. Solo tu puoi darti gli eventuali paletti, spinta da altre scintille. Grazie per la generosità con cui condividi istanti della tua vita.

Rispondi

