La prima volta che ho messo gli sci


Cielo blu e sole così caldo da stare senza giacca. Mentre gli altri sciano, io mi aggiro fra le case di vacanza proprio sulle piste, così sulle piste che vengono sepolte per metà. Anche io fatico a camminare nella neve che mi arriva alle ginocchia. Mi sorprende quanto tutto sia luccicante.
Purtroppo – ma meglio così! – non esistono testimonianze del fatto che ho messo gli sci per la prima volta. Nessuna fotografia, ma neanche lividi. Incredibile ma vero, sono caduta una volta sola. In due ore. Insomma, dire che ho sciato è eccessivo, è stata più che altro una prova di discesa su una pendenza veramente minima, ma a me sembrava di prendere il volo. Come nelle prime lezioni di guida: vai ai trenta all’ora e già hai la sensazione che l’auto ti sfugga di mano. Anche con gli sci: più prendi velocità e più ti sembra di perdere il controllo. In realtà il controllo lo prendi e, quando finalmente succede, è divertente.
Meglio tardi che mai, ma ecco un buon proposito per il futuro: imparare a sciare e a godersi la montagna anche d’inverno, adesso che ho scoperto che mi piace.

003-Monti della Luna

016-Monti della Luna

026-Monti della Luna

028-Monti della Luna

037-Monti della Luna

039-Monti della Luna

045-Monti della Luna

063-Monti della Luna

065-Monti della Luna

082-Monti della Luna

083-Monti della Luna

095-Monti della Luna

087-Monti della Luna

Tutte le foto qui.

Lascia un commento

