Perù #1


Da quando sono tornata dal Perù, un po’ più di una settimana fa, ho raccontato del viaggio a una decina di persone. Ogni volta sono partita da un aspetto diverso: qualcuno vuole sapere prima il percorso, qualcun altro si interessa al clima o alle persone, qualcuno è curioso di sapere subito se ho assaggiato cibo strano, qualcun altro mi chiede degli animali che ho visto, alcuni mi chiedono di iniziare dal ciò che mi è piaciuto di più, altri da un posto in particolare: Macchu Picchu e il lago Titicaca si contendono il podio. E poi a spiegare perché non sono andata a vedere le linee di Nazca, e perché invece ho preferito l’Amazzonia. Insomma, c’è un gran polverone di immagini e impressioni che piano piano si posa e assume una forma definita. Racconterò tutto con calma: dai pappagalli ai condor, dalla foresta, alla pampa, ai paesaggi lunari, dalle mura ciclopiche alle case in terra, dall’umidità soffocante al sole freddo e violento, della magia, dei vestiti, dei colori, dei profumi, dei gusti e delle consistenze; i suoni saranno l’aspetto più difficile da descrivere, ma proverò anche con quelli. Potrei raccontare per settimane. Sto riordinando millesettecento fotografie, non ve le ammannirò tutte – abbiate pietà di me se rimango indietro con i One shot A day – qualcuna però è già qui, per farvi entrare nel clima.

0078-Amazzonia_reg

0119-Amazzonia

0713-Macchu Picchu

0829-Cusco

0844-Cusco

1257-Colca

0988-Puno

2 pensieri su “Perù #1

  1. sono curiosissima!anche perchè mio marito ha una passione per questo paese (e soprattutto per Macchu Picchu) e gli ho promesso che il prossimo viaggio che organizziamo deve essere in Perù!

Lascia un commento

