Galles | Le scogliere, i castelli e l’ebbrezza di guidare dall’altra parte


147-Wales204-Wales

Quello che ricorderò di più di questo giro in Galles saranno sì le scogliere a picco sul mare, sì i castelli con le torri, i merli e i ponti levatoi, ma quello che proprio ricorderò di più sarà la sensazione della prima volta che ho guidato sulle strade britanniche.

Quel sabato mattina, sono partita da Manchester con l’auto italiana di mia sorella, da sola, senza mappe, senza internet sul cellulare, solo quattro nomi in testa che dovevano portarmi fino ad Anglesey, l’isola all’estremità nord-occidentale del Galles. L’auto aveva tutti i comandi al loro solito posto, almeno questo, ma ho dovuto ribaltare tutti gli automatismi. In autostrada è facile: segui il flusso e anziché stare a destra stai a sinistra; solo qualche difficoltà nei sorpassi perché non si vede niente. Le vere sfide sono le svolte: destra largo e sinistra stretto… ed è facile a dirsi! Poi le rotonde: ho guardato a destra e a sinistra mille volte perché continuavo a non essere proprio proprio sicura di sapere da dove arrivassero le altre macchine. E infine, l’ebbrezza di trovarsi da soli su una stradina sperduta e avere sempre e comunque la sensazione di andare incontro a un inesorabile frontale.

Nelle prossime immagini:
:: Beumaris Castle
:: South Stack cliffs and lighthouse
:: Trearddur Bay
:: Caernarfon Castle
:: Conwy Castle

151-Wales 163-Wales 149-Wales171-Wales 187-Wales 190-Wales 191-Wales 197-Wales 199-Wales 202-Wales 142-Wales226-Wales206-Wales 210-Wales 212-Wales 223-Wales 227-Wales 234-Wales 238-Wales 240-Wales 243-Wales 245-Wales 248-Wales 250-Wales 254-Wales 257-Wales 259-Wales 261-Wales

2 pensieri su “Galles | Le scogliere, i castelli e l’ebbrezza di guidare dall’altra parte

  1. Ciao🙂 vorrei fare lo stesso percorso con una macchina a noleggio, ma con i parcheggi? ci sono tanti problemi per trovare posti dove lasciare l’auto?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...