Arbor Low [not just London]


Comunque, a me il Peak District piace perché è verde e viola, ci sono le pecore e i paesaggi matti.
All’inizio del viaggio ognuno della mia famiglia ha espresso i propri desideri: mia madre era incuriosita dalle ville seicentesche, dalle case georgiane, dai castelli delle regine di Enrico VIII; per mio padre erano importanti le cattedrali gotiche, i cerchi di pietra e il fish and chips; io desideravo respirare l’aria delle scogliere, delle brughiere e delle rovine; Lili, voleva solo stare con noi e riposarsi.

Cinema Bianchini_Arbor Low (11)Cinema Bianchini_Arbor Low (1)

Cinema Bianchini_Arbor Low (7) Cinema Bianchini_Arbor Low (3) Cinema Bianchini_Arbor Low (13)

Questo è Arbor Low, un luogo sacro del neolitico, costituito da un grande fossato ovale e da un recinto di pietra al suo interno. Poco più in là, il piccolo tumulo di Gib Hill, che con la sua forma geometrica regolare sembra un pudding rovesciato. Mio papà era in brodo di giuggiole. E anche io, perché i monumenti preistorici sono spesso dispersi nella campagna: trovarli significa guadagnarseli con delle lunghe camminate sull’erba sferzata dal vento.

Cinema Bianchini_Arbor Low (6) Cinema Bianchini_Arbor Low (8)Cinema Bianchini_Arbor Low (9)

Per arrivare ad Arbor Low bisogna prendere la strada che esce da Bakewell verso ovest e poi chiedere: saranno gentili ed entusiasti di darvi le informazioni e, per assicurarsi di essere stati chiari, potrebbero chiedervi: “Are you with me?”

Cinema Bianchini_Arbor Low (12) Cinema Bianchini_Arbor Low (4)

Advertisements

2 pensieri su “Arbor Low [not just London]

  1. Hey, grazie per il post! Sono stata diverse volte nel Peak District (a un tiro di schioppo da Manchester), tra cui Bakewell (molto carina), ma questa zona qui me l’ero persa – finora. Posso chiederti una cosa, come hai fatto a trovare tutto quel sole? 🙂

  2. Ehehe! Me lo sono chiesto anche io: siamo stati super fortunati, ma con la nuvola che ci inseguiva… scoprirai che alla fine (ma solo alla fine) ci ha raggiunto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...