Everyday life, week 21


Il quadrifoglio che mi ha attraversato la strada, il cielo ripulito da un vento fresco, l’invidia per il fiume che sa scorrere così placidamente, i fiori rosa degli ippocastani, un occhio dentro e un occhio fuori, una cavia peruviana al dito, il profumo del gelsomino che quasi stordisce, il mazzo di camomilla comprato al mercato, un falcetto di luna e il mio personale ragno, tessitore di acchiappasogni.

Processed with VSCOcam with kk1 preset Processed with VSCOcam with c1 preset cinemabianchini_week21_15 (1) cinemabianchini_week21_15 (5) cinemabianchini_week21_15 (10) cinemabianchini_week21_15 (9) Processed with VSCOcam with c1 preset Processed with VSCOcam with g3 preset Processed with VSCOcam with kk1 preset

Un pensiero su “Everyday life, week 21

  1. Un ragno sui vetri della finestra… Nulla di più piacevole! Molte persone detestano il ragno, lo so. A me invece piace, lo adoro. Da bambino mi incantavo a guardarlo e volevo essere lui. Fantasticavo una vita da ragno. La sua ragnatela mi affascinava. La consideravo il manufatto più perfetto che un essere vivente possa costruirsi (lo penso ancora?…forse). Quando nelle vaschette dei fiori che tengo sui davanzali ne incontro qualcuno, gioisco, e spero che si metta al lavoro per costruire la sua tela. Se nei giorni seguenti non lo vedo più mi dispiace e aspetto che ne arrivi un altro. Entrare in un luogo disabitato e notare che gli angoli delle pareti sono “ricchi” di ragnatele mi dà conforto.
    Ovviamente se qualcuno di loro entra nella mia casa è il benvenuto; ma vedo che non amano le pareti lavate, i pavimenti con la cera, i mobili lucidati…dopo poco se ne vanno e, discretamente, se ne tornano in balcone.
    Tempo fa gli ho anche dedicato un haiku, questo:

    Un ragno fugge
    nella crepa del muro:
    la sua casa

Rispondi

