Everyday life, week 30


Quella di imbiancare i soffitti della nonna, nel sabato più caldo di luglio, non è stata un’idea rinfrescante, ma sono rimasta meravigliata dall’effetto dei teli di plastica che ricoprivano le pareti e foderavano ogni cosa: i quadri, gli specchi e le finestre. È stata ottima, invece, l’idea di comprare il vestito per quel matrimonio un’ora prima della cerimonia, con grande soddisfazione della commessa che si è presa cura di me. Il ricevimento mi ha portata nelle Langhe più recondite; lì mi sono fermata a dormire al suono dei campanelli delle capre, pensando che fossero degli acchiappasogni appesi al balcone. Al mattino ho improvvisato la colazione migliore che potessi mettere insieme, ma anche la peggiore colazione che ricordi, con cereali e caffè solubile direttamente nel barattolo dello zucchero (fortunatamente, c’erano le Avventure di Alice a renderla sopportabile).

cinemabianchini_week30_15 (9) cinemabianchini_week30_15 (4) cinemabianchini_week30_15 (12)

Annunci

4 pensieri su “Everyday life, week 30

  1. Leggendo e guardando questo week 30 mi è venuto da pensare ad Alice che seduta a tavola per la prima colazione ha davanti a sé un libro-blog che al capitolo uno inizia con:

    Everyday life, week 1.
    Una passeggiata sulla riva dei Murazzi, respirando l’aria pungente, nel tentativo di superare il jet-lag di ritorno dal Messico……….

    La colazione non è affatto buona e allora Alice si consola pensando che “ fortunatamente ci sono queste Avventure di Emma a renderla sopportabile”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...