Everyday life, week 45


La settimana delle arti: Artissima, Paratissima, The Others e altre mille esposizioni fiorite in ogni angolo della città. Tutto è un’opera, un’installazione, un evento e si viene bombardati da immagini, ispirazioni, stimoli. Io non capisco veramente l’arte contemporanea, ma mi piace lasciarmi riempire di pensieri inediti e figure nuove, e poi passarli al setaccio: qualcosa rimarrà nella sua interezza, di qualcos’altro resteranno solo pochi frammenti.

cinemabianchini_week45_15 (11)

cinemabianchini_week45_15 (4)

cinemabianchini_week45_15 (2) cinemabianchini_week45_15 (8)

3 pensieri su “Everyday life, week 45

  1. Cara Emma,
    a me l’arte contemporanea piace molto anche se spesso non la capisco e devo fare ricorso ai critici d’arte che la decodificano. Certe volte invece leggo a fondo il profilo dell’artista e più faccio la sua conoscenza più capisco le sue opere. Sarei curioso di sapere chi è l’autore di quella che hai fotografato (è la n° 6) per andare a scovare la sua biografia…forse dopo capirei qualcosa di quella che ora mi appare solo come una grossa patata marina! L’opera successiva invece mi attrae meno perchè “la capisco sin troppo”.

  2. Grazie. Ora che conosco Isola (sono andato a leggere e ascoltare tutto quanto si trova tramite Google) il mio sguardo sulle sue opere cambia. E’ una questione di sintonia, la mente (perlomeno la mia) è come la manopola di una radio: ruotandola mi sposto sulla stazione che cerco (in questo caso l’artista Isola) e capto, almeno un po’, il suo flusso di pensieri, la sua intelligenza che cerca qualcosa. Beh, che dire: oltre che te, Emma, adesso seguirò anche il percorso artistico di Hilario. Se prima la n°6 mi era sembrata la foto di una patata marina ora potrà essere il contrario: quando raccoglierò dal bagnasciuga una patata marina sicuramente mi verrà da pensare all’opera di Hilario. Ti sono molto riconoscente.

Lascia un commento

