Everyday life, week 51


La luce lieve e lattiginosa nell’ennesima mattina di nebbia. Il cielo nero così presto. Le ombre lunghe del primo pomeriggio. È il solstizio d’inverno. Ma vi siete accorti che ora le giornate si stanno allungando?
cinemabianchini_week51_15 (3)

Advertisements

Un pensiero su “Everyday life, week 51

  1. Conosco Emma attraverso questo blog (ed è già tanto) ma col tempo ho imparato a conoscerla dalle scarpe che indossa (e che mi piacciono moltissimo). A questo punto penso che se per strada (a Torino) incontrassi una giovane donna senza poterla vedere in faccia, ma potendone vedere le scarpe, credo che riuscirei a capire che si tratta di lei!!

    Sì ho notato un leggero allungamento del giorno anche se so che la mattina il sole sorge qualche minuto dopo…insomma le giornate cominciano ad allungare da una parte e ad accorciarsi (un po’ meno dell’allungamento) dall’altra. Chi adora vedere l’alba può dormire qualche minuto di più, mentre a chi piace vedere il tramonto può prendersela comoda…Per i nottambuli invece questo è il periodo migliore…ma loro stessi sanno che andiamo incontro a notti più corte. Chi ama sia la notte che il giorno, sia il tramonto che l’alba…non ha che l’imbarazzo della scelta, ma una cosa è sicura: lui ama la vita intera!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...