Everyday life, week 7


Una torta che sa di primavera. I gesti creativi e catartici della cucina, quelli consapevoli del profondo affetto che portano. Le giornate di sole, che ti impediscono di rimanere in casa, le prime senza cappotto. I riflessi caleidoscopici e ipnotici del fiume. I banchi di cespugli subacquei. Il caldo piacere della luce abbagliante.

Processed with VSCOcam with hb2 presetProcessed with VSCOcam with g3 presetProcessed with VSCOcam with a5 presetProcessed with VSCOcam with hb2 presetcinemabianchini_week07_16 (5)cinemabianchini_week07_16 (6)cinemabianchini_week07_16 (2)

2 pensieri su “Everyday life, week 7

  1. Cara Emma, visto che già esci senza cappotto (qui da noi non ancora, e tutto ciò a Torino, ai primi di marzo sembra impossibile, e invece il clima ci ricorda che lui è cambiato e siamo noi che dobbiamo adeguarci!), anche i cespugli subacquei, a quanto pare, si adeguano e organizzano una vera e propria processione (così mi sembra: un corteo di protesta contro la stagione precoce o una sfilata festosa per l’arrivo della primavera?). Comunque le immagini, quanto mai fresche, parlano di un risveglio latente. Solo il portone in ferro ha perso il suo splendore che s’intuisce tra la ruggine (mi fa pensare a certi vecchi che si rincontrano ogni tanto e che inesorabilmente vediamo decadere).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...