il Cinema Bianchini

Emma Cavigliasso
[Torino, 1984]

Architetto, fotografa e appassionata viaggiatrice.

Il Cinema Bianchini nasce nel 2008 come raccolta di immagini, pensieri, passioni, idiosincrasie, insicurezze, paure, desideri, ambizioni, ricordi. Diario di viaggio, blocco per gli appunti, specchio, lente di ingrandimento, valvola di sfogo, rifugio ed evasione.

L’ho chiamato il Cinema Bianchini, un modo per indicare il sonno e il mondo dei sogni, come diceva una filastrocca che leggevo da bambina su un vecchio libro illustrato.

Al Cinema Bianchini si guardano i film, è vero, ma si chiacchiera anche, si ascolta musica, si leggono libri, ci si racconta di viaggi e di esperienze, si mangia (uh, se si mangia!), si fa fotografia, ci si consiglia e ci si confronta.
Quello che proietto al Cinema Bianchini sono io e restando a guardare si può imparare a conoscermi. È una una proiezione interattiva, però: anzi, ogni volta rimango in trepidante attesa che uno spettatore si alzi in piedi e dica la sua, che faccia domande, muova obiezioni o semplicemente annuisca; perché alla fine un diario condiviso è molto più interessante di uno privato.

Linkedin / Portfolio Instagram / Edizioni Compagine

4 pensieri su “il Cinema Bianchini

  1. Brava Emma, questo è proprio un bel blog e lo stai curando veramente bene. Sono contenta di aver fatto la tua conoscenza, anche se per ora solo virtuale. Spero di incontrarti presto. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...