Un po’ di film…


L’unico aspetto positivo del dover stare a letto a causa della febbre è poter guardare tanti tanti film!

ESPIAZIONE. Ho sempre rimandato la visione di questo film perché lei, Keira Knightley, non mi è mai stata simpatica. Mi dà fastidio! Che ci devo fare? Però in questo film forse mi ha fatto cambiare idea, forse.. A parte tutto, la trama è originale – e questo lo dobbiamo a Ian McEwan – e la fotografia mi è piaciuta molto. Adesso sono curiosa di leggere il romanzo, perché sono sicura che ci siano un sacco di cose che il film non dice; ma questa è solo una mia impressione.

MANUALE D’AMORE. Un film più leggero per la sera, per farsi qualche risata!

PERSEPOLIS. Era un sacco di tempo che volevo guardarlo, ma rimaneva lì, in attesa di chissà quale ispirazione. Soprattutto, belli i disegni – la cosa fondamentale; brutto sapere che sia un’autobiografia, ma di sicuro ci sono storie ben peggiori!

L’AEREO PIÙ PAZZO DEL MONDO. Pervaso di quel gusto comico statunitense anni Settanta/Ottanta che non fa per me; nonostante questo, qualche battuta e qualche immagine sono divertenti…

for_the_birdsI CORTI PIXAR. Interessante vedere l’evoluzione, dalle prime animazioni degli anni Ottanta, fino alle più recenti. Il corto che io preferisco in assoluto, quello che proprio mi fa morir dal ridere ogni volta che lo guardo, è Pennuti Spennati (For the birds) del 2000, che faceva da intro a Monsters & Co.

Lascia un commento

close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star